sabato 15 novembre 2008

Dal WINTER BUGS al Bay Abominevole

Ciao Mondo! a questo post si potrebbe mettere come sottotitolo "io c'ero!"... Io c'ero anche quest'anno al WinterBug2008 di Sul Mona. Anno di recessione, anno di austerità. Si potrebbe dire che il raduno era "sottotono" rispetto al 2007, ma io non la vedo così. Certo, meno macchine. Assenze INGIUSTIFICATE dal 90% dei carovanari del NORD. Diciamo che, a parte il Team Maggio, che da veri outsider, sono andati giù con l'espace, gli unici rappresentanti "padani" erano i BOLOGNESI! diciamo gli emiliani dai, per non fare torto alle sparute rappresentanze modenesi... E anche una simpatica coppia da Cattolica... Ma va bè, no problem, chi c'era ha perpetrato in pieno lo spirito radunistico tipico di questo appuntamento. Senza nulla togliere a tutti gli altri incontri su e giù per il nostro povero paese, credo che quelli autenticamente "con spirito di raduno" siano due o tre al massimo. Uno di questi è certamente il WinterBug. Un ringraziamento vivissimo a REMO per l'organizzazione sempre impeccabile e per la ricerca di ristoranti in cui ci si abbuffa con 6 euri... Dai Remo, mi sono sentito un ladro! Ospite d'onore del Winter, quest'anno è stato MICHAL che è arrivato giù direttamente dalla Cecoslovacchia col suo maggiolone rosso. Grandissimo Michal!!! Un applauso! Ti aspettiamo per la grande mangiata di porco a Molinella!
Apro posito di Molinella, deviamo adesso veso l'argomento BAY ABOMINEVOLE. I lavori sono in dirittura d'arrivo. Grazie al lavoro d'equip mio di Federico e soprattutto del Maestro Cartacio, il camion è oramai chiuso, le guarnizioni ci sono tutte, si accende e marcia tranquillo. Certo che i cavalli del 1915cc si sentivano di più sul Burdigone... Qui pesti pesti e senti solo del rumore hihihihihi.. Ovviamente la nuvoletta di fantozzi, che mi ha accompagnato in tutti questi 2 anni di restauro, non si è certo allontanata: primo giro e rumoraccio dai semiassi posteriori... Tac, Tac, Tac... e che cazzo sarà? il cambio? i giunti emocinetici? i cuscinetti? ho montato un braccio alla rovescio??? Bè per ora proviamo a girare i bracci e poi vediamo. se il rumore persiste vorrà dire che bisognerà rismontare tutto e allora il camion diventerà marciante con il terzo anno di lavori... e io che avevo già l'acquolina in bocca!!! Le foto del WinterBug le trovate su Tuttomaggiolino.it alla sezione Foto. Inutile intasare la rete con dei doppioni.
Gente chi non c'era ha perso molto. E adesso chi si ferma è perduto: tutti pronti per la Tradizionale Mangiata di Porco a Molinella il 7 dicembre!!! CIAOOOOO

Nessun commento: