giovedì 19 marzo 2009

ON THE ROAD? (meglio un giorno da Leoni o...)

Ciao Mondo! Non so da dove cominciare... Farò una breve cronostoria di tutta la vicenda. E' un supplizio senza fine. Porto a casa il Bay dall'officina dei freni. Impianto completamente nuovo perchè il suo si era macerato dopo 2 anni di intemperie. Vabè lasciamo stare. L'impianto a metano c'è ma non va. Evidentemente è impossibile (???) tarare il motore con i doppi 40idf a gas, dice che entra troppa aria. Ok non ci pensiamo, andiamo a benzina, che lì invece pompa di brutto. L'omino del metano naturalmente mi ha tappato i filtri dei carburatori, quindi a benzina faceva un chilometro con un litro, il consumo dell'hummer! Bene, ci pensiamo noi, stappiamo il tutto e via a verde senza piombo.
Che spinta! e che botti dallo stinger, con dei fiammoni di un metro in direzione marciapiede.. hehehe... Mi dico: finalmente lo faccio andare! Viene il buon Federico e insieme ci mettiamo a ragionare sull'impianto elettrico che era un po', come dire, "futurista" e lo rifacciamo. Funziona "quasi" tutto, eccetto gli abbaglianti. Ma chi se ne importa, dico io. Tolgo l'orribile leva del cambio originale e gli monto la Scat a doppia T. Stupenda e precisa, le cambiate sono docili e soavi. Vai, che belezza, siamo pronti per tentare di impietosire l'omarino del Centro Revisioni Auto! Ok, stamattina approfitto della giornata nebbiosa e mi metto in coda nel traffico delle otto, con la speranza di non essere fermato proprio mentre sto andando alla revisione, altro che Murphy! e infatti Murphy mi sta aspettando davanti all'officina... Vado là bello come il sole, col Bay nero e i cerchi lucidi, con la pedana laterale in alluminio e il tubone dietro appena dipinto di nero per passare inosservato (ehm...). Tutto tranquillo, velocità moderata, arrivo alla meta. Addirittura, con qualche aiuto divino, passo la revisione. Beh, cento metri dopo l'officina INCHIODO IL MOTORE!!! Se qualcuno conosce questo Murphy, me lo può presentare che devo sfogarmi? Ragazzi, se anche solo un decimo di quello che ho detto arriva al destinatario, io marcirò all'inferno per l'eternità! Carro attrezzi, assegno e il Bay adesso è tornato nello stesso punto dove è rimasto per due anni, cioè nell'angolino destro fuori dall'officina di Cartacio.
E' una storia infinita. Riuscirò a guidare il Bay prima che mi scada la revisione?

1 commento:

Remo ha detto...

Ganzissimo il pannellone dark side of Bulògna :-)

Mi dispiace per l'accaduto....ma vedrai che si risolve!

Mi raccomando 180 kmh A METANOOOOO!!!