sabato 23 gennaio 2010

NEW YEAR, NEW ENGINE - AMBULANCE BOXER

Ciao Mondo! Innanzitutto BUON ANNO. E' da parecchio tempo che non ci si scrive eh? Bè l'inverno qui nella bassa bolognese è proprio nel suo massimo, abbiamo avuto nevicate, gelate, temperature siderali a -18°C, bufere... Insomma non ci siamo fatti mancare nulla. Ma torniamo a noi e ai nostri ferri vecchi. Mentre il semi-cognato Federico (quello che tromba la sorella della mia morosa) ha restaurato finemente il suo 1303 e adesso pensa ad un bel 1915cc Granturismo, io invece, con somma sfiga, ho cacciato via il terzo motore in un anno. Non mi dilungo nell'elenco delle rotture perchè non è mia intenzione fare polemica con nessuno, quindi guardo avanti e basta. Come dissero a Dante, non ti curar di lor ma guarda e passa. Perciò, visto che ho regalato un altro anno di vita del Bay Abominevole, adesso ho deciso di cambiare genere di motore e di mettere su qualcosa di "originale" (se pur finemente rifatto): sono in parola per un Boxer T2 2000cc ex ambulanza restaurato da un'officina che di mestiere rifà i boxer porche, quindi spero di potermi fidare... Anche perchè stavolta ho chiesto espressamente la garanzia del motore (historia magistra vitae). Ma non mi sono fermato lì. Nella mia follia ho pensato che il cambio originale non va più bene, quindi andiamo di 5 marce porche e vediamo cosa salta fuori... Parlo ancora a bassa voce perchè sono in piena trattativa quindi, come dico sempre io, fra "parlare di soldi", e "soldi", la differenza sono i soldi! Insomma non voglio metter eil carro davanti ai buoi (animali che hanno già avuto una bella sfiga nella loro vita...). CHISSA' se nel 2010 riuscirò a godermi il Bay Abominevole? Diciamo così: io ci metto tutta la mia buona volontà, quindi se mi si vede in giro a fare raduni significa che è spuntato un raggio di sole! ALOHA.

3 commenti:

Mirko ha detto...

AGGIUNTO!!

Anonimo ha detto...

cambia spacciatore!hahahaha
i motori falli fare da morello!

Mirko ha detto...

sai con questa umidità devo aver mangiato dei funghi allucinogeni...

HAHAHA

anonimo chi?? :)