giovedì 12 giugno 2008

Sabato 21 giugno. SUVIANA

ciao mondo! il cielo è cupo e minacciso qui nella bassa bolognese, ma sono sicuro che venerdì prossimo verrà un sole della madonna!
insomma, vediamo di non trovare scuse tipo "devo sistemare i sette nani in giardino", tiriamo giù le chiappone dal divano e andiamo (sigh) a fare il pieno ai nostri maggiolini.
Il lago di SUVIANA è al confine fra le province di Bologna e Pistoia; è facilmente raggiungibile percorrendo la statale Porrettana fino a Ponte della Veturina. Giunti in riva al lago, troverete un ottimo chiosco delle crescentine. Quindi, portate pure il vostro armamentario da picnic, ma non fatevi mancare una dose generosa di libagione locale, ve ne pentireste.
Per i più arditi, o per i meno pigri, la spiaggetta offre la possibilità di tuffarsi nelle fresche (!!) acque lacustri e anche di praticare attività quali windsurf, canoa, pedalò, eccetera. Se poi siete sboroni portatevi dietro la mountain bike, ci sono ottimi e faticosi percorsi.
L'importante è non dimenticare a casa il frigo delle birre!!!
Abbiamo pensato di fare questo ritrovo fra amici di sabato per due motivi: il primo è per evitare il ttraffico dei vacanzieri della domenica e il secondo è proprio per tirare di lungo, chi vuole, fino al giorno dopo, godendosi appieno lo spettacolo naturale e la compagnia (spero).
Dormire a Suviana non è difficile: c'è il camping del lago che offre piazzole e ostello a prezzi davvero simbolici e, per i vips danarosi, si può trovare senza fatica agriturismi e quant'altro.
Se poi venite col bulli non c'è neanche quel problema lì.
Al Sabato sera si pensava di fare una capatina in città, cioè a Porretta, un Cruise Night nel paesone che di questi periodi è sempre pieno di gnocc.. ehm.. di gente.
Insomma, non un raduno, niente coppe, niente sacchetti pieni di cianfrusaglie. Solo una "due giorni in balotta" secondo lo spirito libero maggiolinistico.
ci si vede, mi raccomando! ciaoo.

Nessun commento: