domenica 15 febbraio 2009

DUEMILANOVE odissea sulla terra

Ciao Mondo! credo che questo titolo dica da solo più di mille parole successive: siamo nella merda. E il bello è che noi poveri piccoli itagglianucci stupidi non ce ne siamo ancora resi conto!!! Mentre le acciaierie pugliesi accumulano nei piazzali tonnellate di metalli invenduti, mentre il porto di Hannover è invaso di Mercedes nuove che nessuno sa a che paese sbolognare, mentre la Fiat come sempre va a battere cassa a roma (c'è del piero da pagare!), mentre da certe latitudini c'è perfino chi si mette a urlare allo scandalo se il canone rai diventa automatico salvo dimostrazione di non avere tv in casa, mentre c'è chi, naturalmente da Bologna, dà 10 in pagella a tutti gli studenti perchè una legge dello stato non gli piace (altro che dura lex sed lex), mentre la mia povera e martoriata Città si pone alla luce della ribalta quotidianamente per casi di stupro ad opera di pluri-pregiudicati e pluri-espulsi mussulmani, gli stessi che il mese scorso hanno offeso noi, la nostra cultura e la nostra storia invadendo il crescentone di piazza maggiore e costringendoci a transennare san petronio.......
Mentre accade tutto ciò, abbiamo che le pasionarie della protesta made in cgil per il posto fisso (ancorchè frutto di assunzioni di massa inutili e dannose) ce le ritroviamo al grande fratello e preferiscono la tv al lavoro in alitalia, abbiamo a Bologna un sindaco in fuga verso Genova (PER FORTUNA!!!) che continua ad emettere ordinanze per far chiudere bar e osterie, abbiamo gli amici del mattone che tirano su capannoni a non finire, palazzi a non finire, cemento a non finire. Ma chi li compererà mai tutti sti appartamenti?? E mentre la gente rischia il collasso, ci dicono di accendere la tv e guardare san remo, dove il più inutile degli addetti guadagna, in pochi giorni, cifre che noi non vedremo mai in una intera vita di lavoro... se si lavora!
La razionalità mi dice che l'economia viaggia seguendo una curva sinusoidale, quindi fra pochi anni dovrebbe esserci un boom, ma vorrei ricordare che in USA la grande crisi del '29 fu sconfitta grazie ad una guerra mondiale!
E se la ragione mi porta a studiare il passato, il cuore mi rimanda in Messico e più precisamente alle rovine della grande civiltà Maya. Un popolo magico, in grado di compiere studi e di costruire palazzi in modo inspiegabile se si considerano i mezzi che avevano a disposizione. Un popolo che ci ha lasciato una terribile profezia. E ci siamo molto vicini.

Nessun commento: